Fa tappa a Messina la 4ª Maratona Ferroviaria di CoMoDo

Ieri ha fatto tappa a Messina la 4ª Maratona Ferroviaria di CoMoDo: partita domenica 3 aprile dalla stazione di Palermo Centrale, attraverso una lunga serie d’attività terminerà mercoledì 6 aprile a Pietrarsa. La maratona conclude il Mese della mobilità dolce italiana, a cui ha aderito anche la nostra Associazione con l’appuntamento L’architettura di Angiolo Mazzoni nelle stazioni ferroviarie di Messina svoltosi il 13 marzo scorso.

I “maratoneti”, provenienti da Catania Centrale, sono arrivati a Messina Centrale a bordo del treno R12882: ad attenderli il presidente dell’Associazione Ferrovie Siciliane, Giovanni Russo, che durante la breve sosta prima del trasferimento in Calabria ha illustrato le peculiarità storiche, architettoniche e tecniche del grande impianto ferroviario peloritano e delle navi traghetto FS.

A conclusione del breve incontro, dopo le foto ricordo, al presidente di CoMoDo, Massimo Bottini, l’Associazione Ferrovie Siciliane ha donato alcune delle nostre cartoline ferroviarie e il libro Messina la nuova nave ferroviaria per lo Stretto.
20160405 - 00762 20160404 Messina - 4ª Maratona Ferroviaria CoMoDoDa sinistra: Massimo Ferrari, Roberto Greco, Massimo Bottini, Anna Donati, Andrea Rizzo, Primo David, Luca Guerranti, Giovanni Russo, Silvio Cinquini (dietro le quinte).
Messina, 4 aprile 2016 | Foto: Giovanni Russo

Commenta nel forum Fa tappa a Messina la 4ª Maratona Ferroviaria di CoMoDo