Home Blog L’architettura di Angiolo Mazzoni nelle stazioni ferroviarie di Messina

L’architettura di Angiolo Mazzoni nelle stazioni ferroviarie di Messina

457
0

Domenica 13 marzo 2016 le stazioni ferroviarie di Messina Centrale e Messina Marittima tornano protagoniste con l’evento L’architettura di Angiolo Mazzoni nelle stazioni ferroviarie di Messina. Ideato e realizzato dall’Associazione Ferrovie Siciliane, in collaborazione con Centostazioni, l’appuntamento peloritano è inserito nel variegato cartellone della 9ª Giornata Nazionale delle Ferrovie NON Dimenticate che si svolge in tutto il territorio nazionale dal 6 marzo al 6 aprile 2016.

Attraverso una visita guidata accompagneremo i partecipanti alla riscoperta dei tesori architettonici, sia noti che mai aperti al pubblico, dei due grandi impianti ferroviari peloritani; gli edifici, costruiti tra il 1934 e il 1939, sono frutto del genio dei progetti dall’architetto Angiolo Mazzoni, uno dei maggiori rappresentati del Futurismo.

Per chi volesse conoscere un bel pezzo della storia di Messina e di una delle stazioni ferroviarie più grandi d’Italia, l’appuntamento è per domenica 13 marzo alle ore 10,00, con il punto di ritrovo nel salone antistante la biglietteria della stazione FS di Messina Centrale.

E’ possibile prenotarsi preventivamente contattando la nostra Associazione scrivendo all’indirizzo info@ferroviesiciliane.it, o chiamando il numero 3473354886. La partecipazione è gratuita.[spacer height=”20px”]

Note:
· Il percorso ha un livello di difficoltà basso, ma non è interamente fruibile alle Persone a Mobilità Ridotta (PMR);
· Per aderire ogni partecipante dovrà preventivamente firmare una liberatoria;
· I minori possono aderire se accompagnati;
· La partecipazione è gratuita.[spacer height=”20px”] Angiolo Mazzoni, futurismo, stazione, Messina, associazione ferrovie siciliane

[spacer height=”20px”]

(457)