Home Blog ATM: nuovi bus e una cartolina commemorativa con l’Associazione Ferrovie Siciliane

ATM: nuovi bus e una cartolina commemorativa con l’Associazione Ferrovie Siciliane

ATM: nuovi bus e una cartolina commemorativa con l’Associazione Ferrovie Siciliane
86
0

MESSINA – La mattina del 23 dicembre scorso si è tenuta la cerimonia di presentazione dei 14 nuovi autobus BredaMernariniBus 231 CU da poco immessi nel parco veicoli dell’Azienda Trasporti Messina (ATM). Un evento simile non si ripeteva dal 1998, quando arrivarono 23 autobus costruiti dall’omonima azienda emiliana, ed  è stata una delle rare occasioni in cui la società si è mostrata alla cittadinanza.

Per l’occasione l’Azienda Trasporti Messina, con il supporto dell’Associazione Ferrovie Siciliane e grazie all’archivio fotografico di Giovanni Russo e Giovanni Kaiblinger, ha realizzato una cartolina commemorativa (formato 10×30 cm) con le immagini dei veicoli aziendali più noti, partendo dallo storico FIAT 405 Menarini del 1960, fino ad arrivare ai nuovi BredaMenariniBus 231 CU del 2015.

Attraverso la stampa di questa cartolina siamo lieti d’aver contribuito a mostrare un pezzo del recente passato dell’ATM e del suo presente: considerando che tutte le centinaia di copie sono state distribuite ai presenti, abbiamo il piacere di poter constatare che tale dono è stato molto apprezzato dai partecipanti all’evento.

In anteprima la cartolina commemorativa realizzata con il nostro contributo fotografico dall’ATM
Messina, 23 dicembre 2015 | Foto, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

(86)