Home Foto della Settimana Transito a Mileto

Transito a Mileto

Transito a Mileto
886
0

MILETO – A valle del quadrilatero compreso tra San Calogero, Paravati, San Giovanni e Comparni, località della provincia di Vibo Valentia, si trova la stazione ferroviaria di Mileto, situata al km 300+792 della linea Reggio Calabria – Battipaglia. Da questi binari, oltre al traffico ferroviario calabrese, giornalmente transitano i dieci treni nazionali da e per la Sicilia, come l’IC 723 Roma – Palermo/Siracusa assegnato alla locomotiva E402b 127, appena uscito dalla Galleria Francica, che viaggia alla velocità massima consentita in questo tratto di linea per il Rango C: 155 km/h.

Mileto, 26/08/2015 | Foto, Antonino Romeo
Foto della Settimana n. 567 del 21/09/2015

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(886)