Home Foto della Settimana La piattaforma girevole di Messina

La piattaforma girevole di Messina

La piattaforma girevole di Messina
1.30K
0

MESSINA – La locomotiva D145 2021 (9883 21-45 221-7 I-RFI), appena uscita dalle Officine Manutenzione Rotabili (OMR) di Messina, è manovrata dal personale Serfer sul carro ponte della piattaforma girevole. Con i suoi 21 metri di lunghezza, oltre a essere una delle ultime piattaforme funzionanti in Sicilia, permette di girare rotabili per instradarli su un altro binario o immetterli sullo stesso binario ma in senso inverso.

Messina, 30/09/2014 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 553 del 15/06/2015

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1300)