Home Foto della Settimana L’automotrice FS e il Mongibello

L’automotrice FS e il Mongibello

L’automotrice FS e il Mongibello
1.19K
0

LENTINI – Il nome Mongibello, composto dal latino mons e dall’arabo giabal (monte), è l’altro nome dell’Etna, il più alto vulcano attivo d’Europa: e proprio la nostra “montagna” imbiancata dalla neve incornicia il transito dell’automotrice FS ALn668 3018 in turno per il treno R12810, proveniente da Caltagirone e in arrivo alla stazione di Lentini Diramazione. Con l’attuale orario di Trenitalia sulla linea Catania – Caltagirone circolano solo 3 coppie giornaliere di treni, e 2 coppie di autobus sostitutivi.

Lentini, 14/01/2015 | Foto, Marco Palmeri
Foto della Settimana n. 532 del 19/01/2015

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1191)