Home Foto della Settimana Treno dell’Opuntia Ficus-Indica

Treno dell’Opuntia Ficus-Indica

Treno dell’Opuntia Ficus-Indica
958
0

ROCCAPALUMBA – A Roccapalumba, in occasione della XVª Sagra del Ficodindia svoltasi domenica 19 ottobre 2014, è arrivato il Treno dell’Opuntia Ficus-Indica. Il convoglio, partito da Palermo Centrale alle prima luci della giornata, era composto dalla locomotiva E626 428, due carrozze tipo ’59 in livrea grigio ardesia, due carrozze Centoporte in castano-isabella e un bagagliaio. Poco dopo la discesa dei passeggeri il Personale di Macchina (PdM) ha manovrato la locomotiva, che qui vediamo percorrere il binario 2 della stazione di Roccapalumba-Alia, cosi da preparare il treno per il viaggio di ritorno.

Roccapalumba, 19/10/2014 | Foto, Giorgio Mistretta
Foto della Settimana n. 528 del 22/12/2014

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(958)