Home Foto della Settimana Sotto il Castello Rufo Ruffo di Scaletta Zanclea

Sotto il Castello Rufo Ruffo di Scaletta Zanclea

Sotto il Castello Rufo Ruffo di Scaletta Zanclea
892
0

SCALETTA ZANCLEA – Il Castello Rufo Ruffo di Scaletta Zanclea, costruito intorno all’anno 1220 da Federico II di Svevia, è una delle tante testimonianze della storia siciliana che si possono ammirare viaggiando su uno dei treni che quotidianamente percorrono la ferrovia jonica siciliana alle porte di Messina. Uno scorcio spettacolare che i passeggeri a bordo della quattro carrozze del treno IC 724, titolare la locomotiva E656 492, hanno avuto modo di vedere mentre il loro treno transita in uno dei punti più suggestivi dell’intera linea ferrata.

Scaletta Zanclea, 29/09/2014 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 526 del 08/12/2014

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(892)