Home Blog Ferrovie Siciliane: dieci anni di passione ferroviaria

Ferrovie Siciliane: dieci anni di passione ferroviaria

58
0

Dieci anni insieme. Sembra ieri, ma il tempo trascorre velocemente. Era la sera di martedì 9 novembre 2004, da un vecchio Pentium 3 andavano in rete le prime pagine del sito web www.ferroviesiciliane.it, e i tanti contenuti fotografici, notizie e il forum, costruivano il primo sito web che presentava il vasto sistema dei trasporti ferroviari di Sicilia.

Tutto iniziò nel novembre del 2003, quando Storia e Treni, il nostro primo spazio web gratuito e ospitato su Yahoo.com (http://geocities.com/storiaetreni), per circa un anno ha accolto una lunga serie di contenuti sulle ferrovie della sola provincia di Messina. Il crescente consenso e il desiderio di voler descrivere tutte le altre linee e stazioni della Sicilia, sono state le basi che hanno fatto nascere Ferrovie Siciliane.

In questo decimo compleanno mi vengono in mente tanti ricordi, le decine di attività culturali, nuovi amici, e le tante ore trascorse davanti al pc per aggiornalo. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di quanti hanno dato, e continuano a dare, vita a questa grande piattaforma multimediale, unica nel suo genere, seguita mensilmente da circa 6000 contatti unici. Auguri Ferrovie Siciliane.

Giovanni Russo[spacer height=”20px”] 20141109 Ferrovie Siciliane 10 anni insieme

(58)