Home Foto della Settimana Carico di traverse per il Passante Ferroviario di Palermo

Carico di traverse per il Passante Ferroviario di Palermo

Carico di traverse per il Passante Ferroviario di Palermo
949
0

PALERMO – Durante i lavori di ammodernamento del Passante Ferroviario di Palermo, ancora oggi in fase di ultimazione, lo scalo di Palermo Brancaccio era il punto d’arrivo dei treni con le forniture di nuove rotaie e traverse. Prima che il carico fosse preso in consegna dalle ditte appaltatrici, i convogli erano spostati nei binari di sosta, cosi come questi sette carri pianale, carichi di oltre 420 traverse, manovrati dal personale di Trenitalia con l’ausilio della locomotiva D245 0014. Le traverse ferroviarie tipo RFI-230, RFI-240 e RFI-260 sono in calcestruzzo vibrato, armato e precompresso; queste sono costruite secondo la norma UNI EN 206-1.

Palermo, 25/09/2009 | Foto, Marco Palmeri
Foto della Settimana n. 515 del 22/09/2014

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(949)