Home Foto della Settimana A 110 km/h sui binari della Costa Viola

A 110 km/h sui binari della Costa Viola

A 110 km/h sui binari della Costa Viola
1.19K
0

VILLA SAN GIOVANNI – Ci troviamo al km 353+756 della linea ferroviaria Battipaglia – Reggio Calabria, tra le località della Costa Viola, tra Scilla e Villa San Giovanni, con il treno “siciliano” IC 727 Roma-Siracusa/Palermo, titolare la locomotiva E402A 031, che alla velocità di 110 km/h esce dalla galleria Paci dispari (metri 1754) per entrare nella galleria Alta Fiumara dispari (metri 1103). Ancora qualche chilometro, dei circa 680 che dividono la capitale da Villa San Giovanni, e il PdM a bordo della potente E402A condurrà il convoglio verso l’ultima fermata programmata in continente. Subito dopo con le navi traghetto di RFI inizierà in trasferimento in Sicilia.
La presente Foto della Settimana è proposta contemporaneamente su Ferrovie Siciliane e Ferrovie in Calabria, un piccolo “ponte ferroviario” che simbolicamente unisce due regioni e le nostre due associazioni.

Villa San Giovanni, 01/05/2014 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 495 del 05/05/2014

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1194)