Home Blog Mauro Moretti lascia le Ferrovie dello Stato Italiane, auguri per il nuovo incarico da Ferrovie Siciliane

Mauro Moretti lascia le Ferrovie dello Stato Italiane, auguri per il nuovo incarico da Ferrovie Siciliane

Mauro Moretti lascia le Ferrovie dello Stato Italiane, auguri per il nuovo incarico da Ferrovie Siciliane
74
0

ROMA – Il presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, nella serata di oggi ha nominato i nuovi vertici delle principali aziende di Stato italiane. Mauro Moretti, dal 2006 Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato Italiane (FSI), e stato scelto per guidare Finmeccanica, il primo gruppo industriale italiano.

Il successore di Mauro Moretti, che ufficialmente si conoscerà tra pochi giorni, secondo indiscrezioni che abbiamo ricevuto dall’ambito politico, sembra possa essere Michele Mario Elia, attuale Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), la società del gruppo FSI che gestisce l’infrastruttura ferroviaria nazionale.

Ferrovie Siciliane, che nel 2010 ha conosciuto e successivamente avuto costanti e cordiali contatti con l’ormai ex A.D. di Ferrovie dello Stato Italiane, Mauro Moretti, porge i migliori auguri per il nuovo e prestigioso incarico.

In anteprima Mauro Moretti con i media durante una manifestazione del gruppo FSI
Milano, 03 ottobre 2013 | Foto, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(74)