Home Foto della Settimana La Dirigenza Movimento di Gesso a 7 giorni dalla chiusura

La Dirigenza Movimento di Gesso a 7 giorni dalla chiusura

La Dirigenza Movimento di Gesso a 7 giorni dalla chiusura
1.33K
0

MESSINA – Il banco ACE con le sue leve, i due strumenti del BCA, il quadro luminoso acceso e l’orologio della zona tachigrafica che segna le 16.00, non fa minimamente pensare che da lì a 7 giorni questa strumentazione, cosi come la stazione e l’intero Valico dei Peloritani, sarebbe entrata nella storia delle ferrovie siciliane. Chiude cosi la prima stazione costruita nel Valico, mantenuta in perfetto stato d’ordine fino alla fine dai tanti ferroviari che hanno lavorato per brevi e lunghi periodi. L’alba del 29 novembre 2001, con l’apertura ufficiale della nuova variante di valico realizzata interamente in galleria, spegnerà per sempre le luci di questa piccola stazione e di questo storico e importante tratto di ferrovia tra Messina e Villafranca Tirrena.

MESSINA (Gesso), 21/11/2001 | Foto, Massimo Inzerilli
Foto della Settimana n. 471 del 18/11/2013

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1328)