Home Foto della Settimana Quel che rimane della Dirigenza Movimento di Gesso dopo la dismissione

Quel che rimane della Dirigenza Movimento di Gesso dopo la dismissione

Quel che rimane della Dirigenza Movimento di Gesso dopo la dismissione
1.11K
0

MESSINA – E’ passato poco più di un decennio dalla chiusura definitiva della stazione ferroviaria di Gesso, e i soliti ignoti, nel tempo, hanno trasformato la locale Dirigenza Movimento in un vero cimitero ferroviario, depredando e smontando quanto fosse possibile anche dal piccolo banco ACE che adesso inizia a essere avvolto dai rovi. La stazione ferroviaria di Gesso, insieme con quella di Camaro, faceva parte del Valico dei Peloritani, che dal 1890 al 2001 permetteva di collegare Messina alla linea tirrenica dell’isola.

Messina (Gesso), 09/03/2013 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 470 del 11/11/2013

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1108)