Home Blog Ferrovie Siciliane incontra la FIMF

Ferrovie Siciliane incontra la FIMF

Ferrovie Siciliane incontra la FIMF
72
0

VILLA SAN GIOVANNI – Sabato 6 luglio nei saloni del Grand Hotel de la Ville si è tenuto un meeting della FIMF (Federazione Italiana Modellisti Ferroviari) aperto a tutti i gruppi dell’Italia meridionale che si occupano di modellismo ferroviario.

L’incontro è stato organizzato dagli amici del Gruppo Fermodellistico Reghium di Reggio Calabria ed ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle varie associazioni di Sicilia e Calabria. Pur non occupandoci di modellismo noi di Ferrovie Siciliane abbiamo accettato molto volentieri l’invito degli organizzatori.

I numerosi partecipanti si sono confrontati su quello che il settore modellistico nazionale può offrire come importante momento d’unione e per l’organizzazione di attività culturali che possa creare legami tra quanti seguono questo settore. Su esplicita richiesta della FIMF è stata avanzata l’adesione alla federazione in modo da fare rete e condividere le proprie esperienze.

Durante il dibattito abbiamo evidenziato che nella mission di Ferrovie Siciliane il modellismo non è contemplato, però ci siamo resi ugualmente disponibili nel condividere la nostra decennale esperienza nell’organizzazione di varie attività sociali, tutela e volontariato. Altresì, è stato possibile confrontarsi su quei punti che “separano” i modellisti da chi come noi segue il settore della mobilità. Se pur ridotte le basi su cui lavorare ci sono, e le buone intenzioni da parte di molti non mancano. Staremo a vedere se quanto discusso porterà qualche risultato.

In anteprima l’intervento del presidente dell’Associazione Ferrovie Siciliane, Giovanni Russo
Villa San Giovanni, 06 luglio 2013 | Foto, Marco Palmeri

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(72)