A Messina Centrale viene presentato il CIUFER

Domani 1 giugno 2013, con inizio alle ore 10.30, presso la stazione ferroviaria di Messina Centrale sarà presentato il CIUFER (Comitato Italiano Utenti Ferrovie Regionali) e la “Vertenze per le Ferrovie Regionali”. L’attività organizzata dal Comitato Pendolari Siciliani, in collaborazione con Ferrovie Siciliane, entrambi aderenti al CIUFER, attraverso associazioni, movimenti, comitati diffusi sul territorio siciliano, vuole unire le istanze dell’intera comunità siciliana sulle problematiche del trasporto regionale.

Sarà inoltre presentato il sito web del CIUFER che si configura come uno strumento di partecipazione e condivisione in rete di decine di comitati di pendolari del treno e di migliaia di cittadini che hanno a cuore le sorti del trasporto ferroviario regionale e, più in generale, del trasporto pubblico locale.

20130531-logo-ciufer-800px

Il CIUFER è un’associazione spontanea composta da Comitati di Pendolari del treno e da cittadini che hanno a cuore il trasporto ferroviario regionale in tutta Italia. Il Comitato intende intervenire sulla situazione dei trasporti nel territorio nazionale, con particolare riferimento al trasporto su gomma e su rotaia regionale. Inoltre, intende produrre proposte costruttive ed iniziative di mobilitazione coordinate a scala nazionale volte a difendere il principio secondo cui le Ferrovie Regionali sono un Bene Comune non svendibile, né sostituibile.