Home Blog In arrivo nello Stretto la nuova nave Messina

In arrivo nello Stretto la nuova nave Messina

In arrivo nello Stretto la nuova nave Messina
278
0

MARINA DI CARRARA – Comunichiamo con piacere a quanti ci chiedono notizie della nave Messina che sabato 6 aprile 2013 il traghetto ha lasciato il molo dei Nuovi Cantieri Apuania per iniziare il viaggio verso la sua destinazione finale, lo Stretto di Messina. Il traghetto sta navigando con l’ausilio di due rimorchiatori. L’arrivo a Messina è previsto nella giornata di mercoledì 10 aprile.

Se pur in ritardo di alcuni mesi per i noti motivi della vertenza dei tra lavoratori e cantiere che purtroppo ne ha posticipato la consegna, si avvia così una delle ultime fasi della nuova ammiraglia della flotta delle Ferrovie dello Stato Italiane.

Prossimo passo dopo l’arrivo nella città dello Stretto sarà quello di iniziare la formazione del personale di terra e bordo cosi da collaudare gli impianti di traghettamento e acquisire le certificazioni finali per iniziare la sua lunga carriera nelle acque che separano Sicilia e Calabria.

In anteprima la nave Messina ormeggiata al molo dei NCA
Marina di Carrara, 2012 | Foto, Marcello Cruciani

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(278)