Home Blog Conclusa con successo la 7ª edizione della mostra fotografica Percorsi di Sicilia

Conclusa con successo la 7ª edizione della mostra fotografica Percorsi di Sicilia

56
0

MESSINA – Si è conclusa la 7ª edizione di Percorsi di Sicilia, la mostra fotografica organizzata da Ferrovie Siciliane che, attraverso foto attuali e d’epoca, racconta aspetti tecnici, paesaggistici, storici e sociali del sistema ferroviario siciliano. L’esposizione di quest’anno, ospitata nel prestigioso Atrio del Rettorato dell’Università degli Studi di Messina, era stata inaugurata martedì scorso alla presenza del prof. Francesco Trimarchi, Prorettore dell’Ateneo peloritano con delega ai rapporti con l’A.O.U. Policlinico G. Martino.

Molto positivi sono stati i riscontri con i visitatori, tra questi molti studenti e avventori comuni, che hanno potuto ammirare le 65 opere fotografiche esposte pervenuteci nel corso del 2012 da ben 22 tra autori e collezionisti. Particolarmente apprezzate, tra il resto, sono state le immagini d’epoca che ritraggono suggestivi momenti di vita ferroviaria siciliana.

Davvero molto gradita dal nostro punto di vista la frequentatissima location, vero “cuore” dell’Istituzione universitaria peloritana che ci ha gentilmente ospitato e a cui rinnoviamo i ringraziamenti per la collaborazione offertaci.

L’appuntamento con Percorsi di Sicilia è dunque fissato per il prossimo anno per un nuovo momento di vita associativa e approfondimento culturale.

Nella foto l’Atrio del Rettorato dell’Università. In galleria altre immagini
Messina, 21 marzo 2013 | Foto, Giovanni Russo, Diego Buda, Roberto lembo

© Riproduzione riservata

(56)