Home Blog Per il traghetto “Messina” il Presidente di RFI Dario LO BOSCO apre al dialogo

Per il traghetto “Messina” il Presidente di RFI Dario LO BOSCO apre al dialogo

73
0

Nella giornata di ieri si è svolto a Palermo l’incontro tra il Sindaco di Messina, On. Giuseppe BUZZANCA, e il Presidente di RETE FERROVIARIA ITALIANA, Ing. Dario LO BOSCO. Tra i vari punti in programma nella riunione, è stata affrontata la richiesta avanzata dal “Comitato pro nave traghetto Messina” di intitolare la nuova nave traghetto, in fase di allestimento ai NUOVI CANTIERI APUANIA, alla città di Messina.

Il Presidente LO BOSCO, ha fatto presente che RFI è orientata a non utilizzare più, per le navi della flotta, nomi di città. Però, di fronte alle richieste particolari che il Sindaco BUZZANCA ha esposto, l’argomento potrà essere ridiscusso in un nuovo confronto a Roma con l’Amministratore Delegato del Gruppo FERROVIE DELLO STATO ITALIANE, Ing. Mauro MORETTI.

Nell’attesa di percorrere i prestigiosi saloni di Villa Patrizi, sede nazionale delle FERROVIE DELLO STATO ITALIANE, auspichiamo, che l’Ing. Mauro MORETTI, il quale, conosce personalmente le attività della nostra Associazione, condivida questo nostro nuovo percorso, così da continuare a tracciare quella tradizione che vede le navi FS, che da oltre un secolo, svolgono un ruolo fondamentale nella storia della marina mercantile italiana, portare i nomi di famose località italiane, come la città che dal 1899 le vede quotidianamente navigare il suo mare, Messina.

Giovanni RUSSO

aaa

Vai alla pagina del Comitato pro nave traghetto Messina

(73)