Anche la Provincia Regionale di Messina a sostegno del Comitato pro nave traghetto Messina

Si è tenuta stamane a Palazzo dei Leoni, sede della PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA, la conferenza stampa sull’attività svolta dal COMITATO PRO NAVE TRAGHETTO MESSINA.

Nel corso della riunione, organizzata da FERROVIE SICILIANE, il presidente dell’Associazione, Giovanni RUSSO, ha presentato alla stampa le quasi mille firme raccolte nella petizione affinché la nuova nave traghetto commissionata dal Gruppo FERROVIE DELLO STATO ITALIANE, in costruzione presso i NUOVI CANTIERI APUANIA di Marina di Carrara (MS), sia battezzata con il nome di “Messina”. Oltre 60 le località dei firmatari residenti fuori dal Comune di Messina. Nell’occasione si è avuto modo di vedere in anteprima le prime immagini della nave in costruzione realizzate a inizio marzo 2012 dal Presidente Giovanni RUSSO che documentano lo stato avanzato dei lavori.

All’incontro ha preso parte anche l’assessore provinciale alla “Regione dello Stretto” e sua pianificazione strategica, Michele BISIGNANO, che ha dichiarato: “non è un fattore campanilistico, ma quest’idea è uno stimolo significativo perché proveniente dal territorio. Di fronte alla dismissione sullo Stretto delle FF.SS. la nuova nave può essere considerata certamente un elemento positivo, ma dovrà essere inserita in un ragionamento più ampio sui trasporti nell’Area”.

Nei prossimi giorni Giovanni RUSSO, Giovan Giuseppe MELLUSI e l’Assessore Michele BISIGNANO incontreranno l’ing. Dario LO BOSCO, Presidente di RETE FERROVIARIA ITALIANA, che ha già fatto sapere, di essere disponibile al confronto.

Proponiamo in anteprima alcune immagini realizzate da Giovanni RUSSO che documentano lo stato dei lavori a marzo 2012 della nuova nave traghetto di RFI in costruzione presso i NUOVI CANTIERI APUANIA di Marina di Carrara (MS).

aaa

Vai alla pagina del COMITATO PRO NAVE TRAGHETTO MESSINA