Inaugurata la VIª edizione della mostra Percorsi di Sicilia

Ha preso il via oggi la VIª edizione della mostra fotografica Percorsi di Sicilia, organizzata da Ferrovie Siciliane a Messina presso il suggestivo Tempio di Cristo Re. Alle 18.00 il taglio del nastro con la gradita presenza di Padre Adriano Inguscio, direttore dell’Istituto Antoniano Cristo Re, che con un breve ma efficace intervento ha impreziosito la simbolica cerimonia di inaugurazione.

Percorsi di Sicilia propone ai visitatori 64 opere fotografiche , realizzate da diversi autori, che raccontano gli aspetti tecnici e storici, nonchè le peculiarità, del trasposto ferroviario in Sicilia. Le fotografie esposte derivano dalla rubrica Foto della Settimana che dal 2004 propone ogni lunedì dal 1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno, sul sito www.ferroviesiciliane.it, immagini inedite che riguardano il mondo dei trasporti ferroviari in Sicilia con particolare attenzione all’aspetto tecnico e paesaggistico. La mostra è inoltre arricchita da una sezione dedicata al passato con l’esposizione delle opere derivanti dalla collezione La Nostra Storia che, attraverso 12 pubblicazioni mensili che vanno dal 1 gennaio al 1 dicembre di ogni anno, racconta tramite foto e cartoline d’epoca la storia recente e passata delle ferrovie siciliane.

Percorsi di Sicilia è visitabile : dal lunedi al venerdi ore 15.00/19.00; sabato e domenica: 10.00/13.00 – 15.00/21.00, fino al prossimo 25 marzo. Ingresso libero.
img_9561-copia