Il 25 marzo RI-parte il ”Treno dei Templi”

L’Associazione TRENOdoc, in collaborazione con TRENITALIA, organizza la VII edizione del TRENO DEI TEMPLI che si svolgerà domenica 25 marzo 2012 tra le stazioni di Palermo Centrale, Agrigento Tempio di Vulcano e successiva sosta a Porto Empledocle. Il convoglio storico siciliano partirà da Palermo Centrale per raggiungere la Valle dei Templi, alla quale i viaggiatori potranno accedere dalla fermata di Tempio di Vulcano e da questa direttamente al Giardino della Kolymbetra, splendido luogo ricco di suggestioni gestito dal FAI Fondo Ambiente Italiano e al Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.

In occasione del Treno dei Templi sarà ufficialmente inaugurata la locomotiva elettrica E626 428 il cui restauro estetico è stato eseguito da TRENOdoc e contestualmente sarà la prima uscita della locomotiva E626 045. Il convoglio pertanto avrà una composizione con doppia trazione simmetrica costituita da due locomotive del gruppo E626. L’intero convoglio sarà visitabile presso la stazione di Porto Empedocle durante la sosta tecnica.

L’acquisto dei biglietti per partecipare al Treno dei Templi è possibile presso gli uffici del Dopolavoro Ferroviario di Palermo, in via Antonino Pecoraro n° 2 (palazzo adiacente alla stazione Palermo Notarbartolo). Per maggiori info www.trenodoc.it